Villa Saletta Stagione Teatrale 2017
ATTENZIONE VARIAZIONE DI PROGRAMMA:
SI INFORMA CHE LO SPETTACOLO DEL 4 LUGLIO SARA ‘ TENUTO IL GIORNO 6 .LO SPETTA COLO DEL 6 LUGLIO SARA’ ANTICIPATO AL GIORNO 4.
ECCO IL NUOVO CALENDARIO:
MARTEDI 4 LUGLIO “IL BERRETTO A SONAGLI” di Luigi Pirandello
GIOVEDI 6 LUGLIO “LA COMMEDIA DI CANDIDO ” di Stefano Massini
In occasione del ventennale , torna nella sua location originaria, il Borgo di Villasaletta, la Rassegna di Teatro Popolare dedicata al compianto regista butese Mauro Monni. Risale infatti a 20 anni or sono l’idea, condivisa da Fabio Galardi e il gruppo teatrale La tartaruga con il Gruppo Four Red Roses, di dedicare una rassegna a Mauro Monni, il maestro di teatro popolare regista di una indimenticabile rappresentazione del dramma de “La Bella Elvira” , che proprio a Villasaletta aveva trovato l’habitat ideale.
Villa Saletta Stagione Teatrale 2017
Torna con un cartellone importante, in grado di soddisfare i palati piu’ esigenti e piu’ disparati: dalla commedia musicale e per tutte le età di “Cloppete, cloppete, cloppete …” con il Centro Internazionale di Teatro di Firenze diretto dalla geniale regsita russa Olga Melnik; al testo brillantissimo ” Bugìa, Palace Hotel” della Compagnia L’Anello di Cascina; al musical “Saving Mr. Banks , con un poco di Zucchero” prodotto da Teatro Vittoria di cascine di Buti con la regìa di Perla Trivellini; per proseguire con “La commedia di Candido” portata sulle scene dall’inossidabile GAD Città di Pistoia”; con il testo pirandelliano”Il berretto a sonagli” nella versione di Eduardo De Filippo con la Luna Nuova di Latina; per finire con il gruppo locale La Tartaruga diretto da Fabio Galardi che presenta “Plaza Suite” tratto dal film di Arthur Miller.
6 Rappresentazioni da martedì 27 giugno a domenica 9 luglio, con inizio dalle ore 21,30. Il resto lo farà lo scenario dell’incantevole borgo di Villasaletta e uno squarcio di cielo luminoso di stelle.