TROIS VERSIONS DE LA VIE
di Yasmina Reza
Teatro Vittoria
Cascine di Buti (PI)
Via Europa, 2
Rassegna INTESA Teatro Amatoriale
19 Marzo 2016 ore 21:30
INGRESSO LIBERO
Come nostro primo lavoro abbiamo scelto una commedia so sticata poco nota al pubblico italiano e ne abbiamo curato personalmente la traduzione dall’originale francese.
Si tratta di un dramma con risvolti tragicomici, molto divertente nella sua amarezza di fondo. È una delle prime opere teatrali della Reza ed anticipa lo stile e le tematiche del successivo Le Dieu du Carnage, portato sul grande schermo da Roman Polanski come Carnage. Rappresentata in ogni angolo del mondo, la pièce ha ricevuto critiche entusiastiche. Nel nostro Paese è praticamente sconosciuta.
Henri è un astro sico, sua moglie Sonia lavora per una società nanziaria. Henri sta per pubblicare i risultati della sua lunga ricerca sulla materia oscura delle galassie ed ha bisogno dell’appoggio di Hubert Finidori. Quest’ultimo e sua moglie Ines si presentano a casa di Henri per cena, ma con un giorno d’anticipo. La situazione precipita velocemente, grazie anche al capriccioso glio di Henri e Sonia e alla rivelazione di una critica notizia di lavoro.
La commedia è divisa in tre atti che ripetono la medesima serata, con molti punti in comune. Tuttavia, gli eventi prenderanno pieghe diverse, seguendo i comportamenti dei personaggi e le loro imprevedibili reazioni.
Interpreti
Arianna Priami – Sonia
Morgan Fazio – Henri
Fabio Cei – Hubert
Valentina Mucci – Ines
Arianna Fazio – Arnaud
Suoni e Luci
Tommaso Menchini Fabris
Regia
Valentina Mucci
Note di regia di TROIS VERSIONS DE LA VIE
Biglietti: INGRESSO LIBERO
Per informazioni:
Gruppo Teatrale “Four Red Roses”
Tel. 339 5271841 – Email: pl56@libero.it
Comune di Cascine di Buti (PI)
Tel. 0587 725053