Estate di San Martino 2016
Ventun’anni di Estate di San Martino: il teatro amatoriale è ben radicato nella città della Rocca
Edizione numero ventuno per l’Estate di San Martino, l’attesa rassegna di teatro amatoriale (26 ottobre-1 novembre) organizzata dal gruppo teatrale “Four Red Roses” di Castelfranco di Sotto, dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione che, dal 1996, offrono gratuitamente spettacoli di grande livello. A presentarla questa mattina in Comune a San Miniato sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, l’assessore alla cultura Chiara Rossi, il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, Pietro Cataldo direttore artistico della rassegna e Luca Macchi pittore che ha realizzato il manifesto.
Sette appuntamenti che vanno a completare un cartellone ricco e variegato, inserito nel programma della Rete Intesa Teatro Amatoriale, la rete costituita dai vari Comuni della provincia di Pisa, che ha come ente capofila il Comune di Castelfranco di Sotto, che quest’anno assegnerà il XXI Premio “Città di San Miniato”. Si comincia mercoledì 26 ottobre con La scelta della Compagnia L’Araba Felice, il 27 La casa di Bernarda Alba del Teatro Giovani, mentre venerdì 28 è la volta de Il nome del desiderio Salomè del Centro di Teatro Internazionale. Sabato 29 ottobre in scena The Gin Game del Teatro dell’Accadente, domenica 30 Gente di facili costumi della Compagnia delle Muse, mentre lunedì 31 Il berretto a sonagli della Compagnia Luna Nuova e a chiudere la rassegna Il profumo delle rose de I cattivi di cuore.
“Oltre venti anni di appuntamenti di qualità raccontano da soli la grande tradizione del teatro amatoriale nel nostro territorio – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura, Chiara Rossi -. Compagnie dalla professionalità riconosciuta al livello nazionale, che si sono aggiudicate importanti premi, da 21 anni scelgono di tornare a San Miniato: questo è la conferma del buon lavoro svolto nel corso degli anni”. Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, si svolgono nella Sala congressi dell’Hotel San Miniato (ex chiesa del Complesso monumentale di San Martino).
Parlano di noi:
Il Cuoio in Diretta: http://www.ilcuoioindiretta.it/san-miniato/item/48481-estate-di-san-martino-sette-appuntamenti-a-s-miniato.html
Il Tirreno: http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2016/10/11/news/l-estate-di-san-martino-con-un-cartellone-multicolore-e-di-qualita-1.14234781?ref=search
https://plus.google.com/111670242821385862800/posts/A8xn3Y5AkAS
https://plus.google.com/+FabioMontagnani1971/posts/VLNsUCV3csr