Comune di Castelfranco di Sotto
Teatro della Compagnia
VETRINA TEATRO 2018
( spettacoli in concorso )
dal 17 Febbraio – 14 Aprile 2018
SABATO 17 Febbraio
“Chi ha paura di Virginia Woolf” di Edward Albee
Associazione culturale “Giardini dell’Arte”- Firenze
La storia si svolge in una cittadina del New England all’interno del salotto di Marha e George, una coppia di mezza età che conduce una vita annoiata e monotona. In una notte di follia Martha e George, all’arrivo dei loro ospiti, Nich ed Honey, trascinano la giovane coppia nel loro mondo di insoddisfazioni, di ferite, in un cinico gioco di scontri e di illusioni. Ciascuno dei personaggi svelerà le proprie fragilità esistenziali fino ad un percorso di liberazione e verità.
Video intervista: https://youtu.be/UyFLqG1gDCk
Intervista :Marilena Bolognesi ;
Riprese : Remo Salvadori;
Montaggio: Fabio Pagnotta.
SABATO 24 Febbraio
“Taxi a due piazze” di Ray Cooney
Associazione culturale “Il cassetto nel sogno”- Pomezia (RM)
Il tassista romano Mario Rossi ha organizzato i suoi orari in maniera tale da riuscire a mantenere il suo grande segreto, ma un banale incidente sconvolge la sua quotidianità così faticosamente organizzata. Da qui una girandola di inganni che daranno origine a molteplici gags, esilaranti situazioni che finiranno per complicarsi in un castello di bugie, costruito dai protagonisti.
SABATO 3 Marzo
“Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo
Compagnia teatrale “Luna Nova”- Latina
Filumena, figlia del popolo, ha tre figli avuti da tre uomini diversi, di cui due rimasti ignoti. Li ha voluti, li ha cresciuti, li ha assistiti rimanendo nell’ombra senza mai rivelarsi come madre. Solo di uno è sicura la paternità: il figlio di Domenico Soriano, ma Domenico non lo sa. Filumena, donna coraggiosa, tenace, lucida non glielo dirà mai in nome della triplice maternità che difende con fierezza e passione, perché Soriano dia il nome al suo figlio naturale ma anche agli altri due.
SABATO 17 Marzo
“Improvvisamente l’estate scorsa” di Tennessee Williams
Teatro di Pesaro “La Piccola Ribalta”- Pesaro
Il giardino lussureggiante di una grande villa crea un’atmosfera di mistero: uno spazio vivo che diventa il luogo simbolo dei conflitti interiori che tormentano i vari personaggi. Ogni personaggio cerca la verità, forse difficile da trovare o forse difficile da accettare. Man mano che la storia si rivela, i nodi si dipaneranno ed, improvvisamente, la verità apparirà a tutti chiara e luminosa.
SABATO 7 Aprile
“La Commedia di Candido” di Stefano Massini
Gruppo d’Arte Drammatica “Città di Pistoia”- Pistoia
Una rocambolesca commedia in costume, ambientata nel settecento. Protagonista Augustine, una donna formidabile in quanto a trovate, travestimenti, invenzioni che finisce dentro una storia di cui fanno parte tre grandi pensatori, uno dei quali sta scrivendo il Candido, un libro satirico e pungente in cui l’autore critica e deride i potenti del suo tempo. La storia, attraverso un susseguirsi di vicende originali, con colloqui e battute divertenti, fa riflettere su temi ancora attuali.
SABATO 14 Aprile
( fuori concorso)- ingresso gratuito
“Bugia – Palace Hotel” di Orazio Cioffi
Compagnia teatrale “L’Anello”- Cascina
Un albergo di lusso frequentato da personalità politiche diventa teatro di una serie di situazioni imbarazzanti, comiche e coinvolgenti. Un politico molto impegnato, aiutato dal fedele portaborse, tenterà di trascorrere una notte con la giovane amante, nonostante la presenza della moglie. Si alternano scene divertenti dove abbondano equivoci, intrighi, malintesi, fraintendimenti, continui colpi di scena.
Biglietti: platea € 7,00- Galleria € 5,00
Abbonamento Teatro Comico: 18 euro (n° 3 spettacoli )
Abbonamento Vetrina Teatro: 28 euro (n° 5 spettacoli )
Abbonamento Teatro Comico + Vetrina Teatro: 45 euro (n° 8 spettacoli )
Prevendita:c/o Azienda Speciale ( ufficio Affissioni )
Via Mazzini ,13- Castelfranco di Sotto Tel .0571 487235
Dal lunedi’ al venerdi : ore 9,00 – 13,00 /15,3 0 -18,30
Biglietteria teatro: apertura ore 20,30 ( giorno dello spettacolo )
Gruppo Teatrale Four Red Roses : 3395271841 (per informazioni )