AL VIA LA STAGIONE TEATRALE 2020
Teatro Comico – V edizione
Nuovo anno, nuovo teatro. È in partenza la stagione teatrale 2020 con una ricca programmazione che animerà il palco del TEATRO DELLA COMPAGNIA DI CASTELFRANCO DI SOTTO a partire dal 18 gennaio per concludersi il 19 aprile .
Comicità e spettacolo di qualità con tante interessanti proposte.
Titoli originali accanto a grandi classici, spassose commedie si alterneranno a drammi più impegnati, e storie con tocco di romanticismo.
La stagione prende il via, come di consueto, con la rassegna di ‘Teatro Comico’ che quest’anno propone 3 spettacoli dal divertimento tutto toscano.
Da febbraio torna di scena la storica rassegna ‘Vetrina Teatro’ con in cartellone sei spettacoli di teatro amatoriale di qualità (cinque dei quali in concorso). Una selezione di rappresentazioni che hanno girato nel circuito dei teatri professionali, raccogliendo grande successo di pubblico oltre che meritati riconoscimenti.
Biglietteria:
Dalle ore 20:30 il giorno dello spettacolo presso il Teatro
Platea € 7
Galleria € 5
Prevendita e acquisto
Azienda speciale (dal 3 gennaio 2020)
Via Mazzini, 13 – tel. 0571.487235 e/o 339.5271841
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13, e dalle 15,30 alle 18,30; Sabato dalle 9 alle12
Teatro della Compagnia: giorno dello spettacolo (dalle ore 20,30)
Via Dante Alighieri, 28, 56022 Castelfranco di Sotto PI
SABATO 18 Gennaio
La sposa sono io!!! di Luca Dieci
Compagnia Teatrale La Tartaruga – Pisa
Un affascinante amico gay, una madre stralunata, una nonna mai parca di sarcasmo, un attraente e verace giornalista, una rivale in amore eccessivamente bon ton, una damigella assatanata, un vero amante della musica anni ’50 e ’60, un silenzioso ospite a sorpresa, sono i personaggi della commedia. Insieme ai protagonisti, Sara ed Edoardo, daranno vita ad una commedia degli equivoci che, tra esilaranti battute e colpi di scena, si concluderà con una combattuta lotta per accaparrarsi il bouquet lanciato dalla sposa.
SABATO 25 Gennaio
L’alieno di Marco Ciaramella
Compagnia Teatrale Pontederese – Pontedera
La commedia vede due genitori alle prese con le loro figlie, Concettina e Carmelina, in età da marito. Il padre, per forzare il destino, decide di combinare l’incontro con alcuni pretendenti che però non trovano il favore della moglie. Pur di tenere le figlie attaccate alle sue gonnelle, la moglie ascolterà il consiglio di un’ubriacona la quale le prospetta l’incontro con due giovani che abitano molto vicini ma che, per il loro modo di parlare ed incedere, sembrano giungere da un altro pianeta.
SABATO 1 Febbraio
La Bellona di Bellariva di Alfredo Matassini
Compagnia Teatrale La Ginestra Fiorentina
Siamo alla fine degli anni 50’: la famiglia Colaciucchi viene colpita da un lutto che aggrava la loro miseria. Ma, nonostante le mille tribolazioni, nessuno perde la speranza di credere che la propria vita possa prendere la giusta piega. C’è chi sogna di diventare un campione del ciclismo, chi di trovare un benefattore, chi semplicemente di sposarsi e chi di riscuotere i propri crediti. Ma soprattutto c’è chi sogna che un vecchio amore, atteso da anni, un giorno torni a bussare alla porta.